TMax: perché viene snobbata?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Pierpaolo B
superstar

Re: TMax: perché viene snobbata?

Messaggio da Pierpaolo B »

NikMik ha scritto:1) Se hai abbandonato le 100 e anche le 400... allora che usi?...
2) In quale senso diverso andrebbero secondo te preparati i negativi per la Adox e per la Classic?
Ciò che uso io ha un'importanza relativa al mio ambito..... se ciò che uso io lo usassi tu per fare ciò che voglio io ok ma se tu usassi ciò che uso io per fare ciò che vuoi tu le cose non starebbero in piedi.

La MCC110 è ben diversa dalla Classic..... i neri faticano maggiormente ad uscire tutti quindi il negativo dovrà essere adeguato.
Pure il tono in Dektol è decisamente diverso.... La Classic è in confronto alla MCC110 una carta calda.
In definitiva sono due ottime carte ma difficilmente se sei abituato ad una riuscirai a sostituirla non l'altra senza compromessi.

Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

areabis
guru
Contatta:

Messaggio da areabis »

impressionando ha scritto:
NikMik ha scritto:1) Se hai abbandonato le 100 e anche le 400... allora che usi?...
2) In quale senso diverso andrebbero secondo te preparati i negativi per la Adox e per la Classic?
Ciò che uso io ha un'importanza relativa al mio ambito..... se ciò che uso io lo usassi tu per fare ciò che voglio io ok ma se tu usassi ciò che uso io per fare ciò che vuoi tu le cose non starebbero in piedi.

:D :D :D

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

impressionando ha scritto:
NikMik ha scritto: 1) Se hai abbandonato le 100 e anche le 400... allora che usi?...
.
Ma è ovvio, ci mancherebbe, era solo pour parler, per curiosità. Sto benissimo con la pellicola che uso, non sono in cerca di avventure! :)
Per il resto: ero attirato dal cercare di imparare a conoscere e a 'domare' la Classic alle mie esigenze per un motivo banalissimo: la Adox mi piace moltissimo, ma devo ordinarla on line, mentre la Classic la trovo nel negozio a due passi; data la mia produzione limitata di stampe, mi rilassava l'idea di prendere via via la carta che mi serve senza accumulare scorte inutili...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi