-Sandro- ha scritto:Con la Agfa mi trovavo bene sino a quando esisteva il trattamento specifico. Quando poi è andato fuori produzione ed ho iniziato ad usare l'ottimo trattamento Bellini, è emerso il problema (non lieve) della forte intonazione gialla che soltanto un bagno di intonazione all'oro può eliminare. E' bene dirlo, perché gli splendidi risultati per cui la Scala è diventata famosa si potevano ottenere soltanto col trattamento originale, oppure con un toner che costa diverse decine di euro al litro.
Saluti.
Ah, accidenti...
Non ho fatto in tempo a provare la scala, ma ne ho solo letto le eccellenti doti... speravo di riuscirla anche a toccare con mano (o quasi, tramite la sua ""sostituta"") al massimo della sua forma.
Matteo Virili ha scritto:A proposito della dominante giallastra, che ho notato anche io sulle Agfa Scala che ho sviluppato con il kit di inversione Bellini, volevo chiedere a @-Sandro- se questa può in qualche modo essere eliminata anche tramite un filtro azzurrino da applicare all'obiettivo del proiettore.
Interesserebbe anche a me

.
Intendi uno di quei filtri azzurrini chiari per correggere le dominanti colore, tipo 80A/B e simili?