È arrivato il mio turno!

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da luca 1970 »

Tieni presente che i valori riportati da almanacco fotografare e www.prezzifotousato.it (Candido Scocco che sono la stessa cosa) danno come valori:

SuperA 100€
ProgramA 80€
ME Super 70€

LX 250€

sono chiaramente valori indicativi ma 160 sterline mi sembrano eccessivi anche perchè reflex top linea (negozio di Torino) vende una SuperA (condiziopi B) a 70€.

Di più nin zo!

Saluti Lu.


"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:Tieni presente che i valori riportati da almanacco fotografare e http://www.prezzifotousato.it (Candido Scocco che sono la stessa cosa) danno come valori:

SuperA 100€
ProgramA 80€
ME Super 70€

LX 250€

sono chiaramente valori indicativi ma 160 sterline mi sembrano eccessivi anche perchè reflex top linea (negozio di Torino) vende una SuperA (condiziopi B) a 70€.

Di più nin zo!

Saluti Lu.
eh, ma mica era solo la super a, c'era anche il pentax A 50mm f/1.4 e il pentax A 70-210 f/4, ma non potevo spendere tanto (e poi era tutto in condizioni "mint").
Comunque l'altra super a che ho trovato è pure abbastanza conveniente, credo proprio che la prenderò.
Domenico

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da luca 1970 »

La SuperA è comunque una buona scelta.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:La SuperA è comunque una buona scelta.

Ciao Lu.
ciao, domani o dopodomani gliela ordino (devo ricaricare la postapay prima) e appena arriva vi farò sapere, ormai ho deciso :D
ciao ;)
Domenico

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da luca 1970 »

Saggia decisione la tua. Ha un piccolo corredo?

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:Saggia decisione la tua. Ha un piccolo corredo?

Ciao Lu.
piccolo, nel senso che ha il solo flash più il 50mm A f/1,7. Niente male l'obiettivo. Poi per 20€ mi dà quel tamron 85-210mm f/4.5, ma non sono affatto sicuro di prenderlo, mi hanno detto che è forse il più scarso zoom della serie tamron MF, anche se mi hanno consigliato di prenderlo per l'adattatore. Però siccome in futuro se dovessi comprare delle ottiche MF sarà sicuramente pentax, credo che non me ne farei niente dell'adattatore per tamron...
Domenico

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da luca 1970 »

Quel tamron non lo conosco, quindi nello specifico non saprei dirti nulla, attualmente la considerazione che ho fatto (e ribadisco che vale per me) è quella di comprare ottiche Pentax perchè con ciò che costano i vari K ed A originali non vale la pena risparmiare per le universali.

Saluti Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:Quel tamron non lo conosco, quindi nello specifico non saprei dirti nulla, attualmente la considerazione che ho fatto (e ribadisco che vale per me) è quella di comprare ottiche Pentax perchè con ciò che costano i vari K ed A originali non vale la pena risparmiare per le universali.

Saluti Lu.
sì infatti, saranno solo 20€ ma non sono uno che butta 20€ così...
preferisco spenderne 80 e prendermi il pentax 70-210 f/4, a questo punto ;)
Domenico

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da luca 1970 »

Non posso darti torto. Era per lo stesso motivo per cui ti sconsigliavo altre macchine per prenderti direttamente la LX; parlandone mi senbra più saggio che ti prenda una superA (tra l'altro come ho già detto splendida) e se poi ne senti la necessità anche la LX. =;

Saluti Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: È arrivato il mio turno!

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:Non posso darti torto. Era per lo stesso motivo per cui ti sconsigliavo altre macchine per prenderti direttamente la LX; parlandone mi senbra più saggio che ti prenda una superA (tra l'altro come ho già detto splendida) e se poi ne senti la necessità anche la LX. =;

Saluti Lu.
sì infatti, prendere una lx vorrebbe dire per me aspettare troppo tempo, e forse rinunciarci...
Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi